Il senso della vita, della nostra vita, qual è? Nick Vujicic lo sa

 

 Un miracolo vivente, e quando parla da un palco trasmette un’energia straordinaria. Lui è Nick Vujicic, motivational speaker di fama mondiale che nella notte della sua condizione fisica ha trovato la speranza della fede cristiana.

Superata una gravissima depressione, Nick si rese conto di poter influenzare molte persone, proprio con quella fede a cui lui stesso si era aggrappato. Una persona cambiata radicalmente dall’amore per Dio, che gli ha fatto comprendere una verità straordinaria, quanto semplice: la vita umana ha uno scopo.

Perché esistiamo? La nostra vita consiste semplicemente nella nascita, crescita e morte? Oppure c’è qualcos’altro che dobbiamo scoprire per vivere in pienezza questa vita?

Chiedetelo a Nick: lui ha le idee ben chiare su cosa voglia dire trovare il senso della propria vita.

E proprio per esortare gli altri a cercare il proprio scopo e mostrare gratitudine a Dio a prescindere da ciò che si vive, Nick viaggia su base regolare per parlare a eventi in giro per il mondo. Finora si è rivolto ad oltre due milioni di persone, ed è stato oratore in più di dodici paesi.

NICK VUJICIC NELLE SUE PAROLE

Sono nato privo di arti e i dottori non hanno saputo fornire alcuna spiegazione medica per questo “difetto” di nascita. Come immaginerete, questo mi ha portato ad affrontare molti ostacoli e sfide. … Ognuno chiedeva: “Se Dio è un Dio d’amore, perché mai permette una cosa così brutte oltretutto a credenti consacrati?” Mio padre credeva che non sarei sopravvissuto a lungo, ma le analisi rivelarono che ero un bambino sano, anche se mi mancava qualche arto. … Ho trovato una pace completa nel sapere che Dio non lascia che accada nulla nella nostra vita a meno che non ne abbia un buon motivo. Così ho dato tutta la mia vita a Cristo all’età di 15 anni, dopo aver letto il capitolo 9 del vangelo di Giovanni. … Ho una vera passione per l’evangelizzazione dei giovani e mi tengo sempre disponibile per qualsiasi cosa Dio mi voglia far fare: dovunque mi guida, io Lo seguo. … Credo che se hai il desiderio e la passione di realizzare qualcosa e se è nella volontà di Dio, tu ce la farai, a tempo opportuno. … Fatti coraggio amico, perché la battaglia è del Signore e io ti esorto a combattere per la verità. Poiché è la verità che ti farà libero e la Pace di Dio che sorpassa ogni intelligenza regnerà nel tuo cuore. Il Signore ti benedica mentre Lo cerchi diligentemente e ti conceda la sapienza e la forza che ti servono per il cammino.